Aziende

L’agenziadellavoropuntocom vi sarà di grande aiuto nel corso di questa esperienza e vi accompagnerà per tutto l’arco della navigazione.

Usatelo alla maniera degli ammiragli per verificare ciò che avete  fatto e imparato, le esperienze più importanti, le informazioni che vi verranno date e gli appunti che non potete dimenticare.

Non è un sito vero e proprio ma,  una guida per aiutarvi nel vostro cammino professionale.

Usatelo  come strumento e come metodo di lavoro per aggiungere valore al percorso che

state seguendo.

Rileggete ogni tanto le informazioni che trovate, aggiungete  le esperienze e le consapevolezze che

il sito vi aiuterà ad acquisire: vedrete che alla fine risulterà essere un prezioso bagaglio culturale.

Qui troverete  raccolte alcune informazioni utili che vi  permetteranno di seguire meglio il percorso del sito.

Altre indicazioni vi saranno date dai tutor che vi seguiranno nel parte della Formazione a distanza.

Il Sito è rivolto a tutti  inoccupati, disoccupati ed occupati  ed ha per obiettivo quello di fornire, a chi è alla ricerca di una occupazione, le conoscenze di base  essenziali per entrare con successo nel mondo del lavoro.

Obiettivo dell’Agenziadellavoropuntocom  è quello di mettere i partecipanti in condizione di aumentare la propria occupabilità.

Aumentare il grado di occupabilità vuole dire aumentare le proprie capacità professionali e competenze per essere in grado di rispondere alle esigenze del mercato del lavoro utilizzando al meglio le risorse del territorio.

Utilizzare le risorse del territorio significa, in primo luogo, conoscerne le potenzialità in

termini di risorse e di sviluppo occupazionale in atto o potenziale, significa conoscere le caratteristiche del mercato dellavoro in quel territorio, cosa c’è, le dinamiche  e quali sono i servizi di cui il partecipante  in cerca di occupazione può disporre.

Il quadro che deriva dall’analisi del territorio, fornisce agli utenti  gli elementi per costruire una serie delle opportunità, cioè un quadro di informazioni che gli consentono di orientare e specificare la ricerca di lavoro dandole forza e valore.

Ogni partecipante  può disporre di rumenti utili di orientamento e di formazione che gli consentono di arricchire il proprio bagaglio di capacità professionali e competenze per aumentare le proprie “chance” di trovare un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *