UNA VITA DIVERSA 

A volte preferiamo una vita diversa da quella che viviamo, senza renderci conto che la nostra insoddisfazione non è nelle cose che ci circondano ma è dentro di noi.A volte pensiamo di dover parlare tanto per convincere il nostro uditorio e non ci rendiamo conto che piú di mille parole parla il nostro comportamento, il nostro modo di fare e la nostra condotta.

Chiediamo perdono al Signore ed egli ci renderà liberi come il vento, senza più essere legati al mondo, senza più alcuna dipendenza da cose o persone, liberi come il vento, sospinti e guidati dallo Spirito Santo.

Vigiliamo affinché il sentiero che porta a Cristo non venga cancellato dalle erbe malefiche che il mondo produce! Incoraggiamoci gli uni gli altri e attiviamoci per essere portatori della buona Novella lasciandoci guidare dallo Spirito Santo.

Alcune volte ci chiediamo come mai non otteniamo risposta, in cosa sbagliamo, perché non accade quello che ci aspettiamo? Ci poniamo mille domande e ci assalgono mille dubbi sul comportamento di alcuni nei nostri confronti. Alla fine vediamo l’immagine della fragilità umana, dettata dall’umore tanto suscettibile del vivere il quotidiano in una condizione di solitudine.